lunedì 12 marzo 2018

PRENOTATA KIDA 7-8 mesi cucciola di levriero spagnolo trovata con un'enorme ferita alla testa - ADOZIONE

PRENOTATA

Kida ha circa 7-8 mesi, ed è una magnifica cucciola di levriero spagnolo.
Qualche giorno fa Adopta Mestizos ha raccolto una creatura terrorizzata, molto provata e con un'enorme ferita alla testa che le ha tenute sveglie tutta notte per la preoccupazione.
Ecco cosa dicono di lei le volontarie dell'associazione.
L'abbiamo curata, accarezzata, e le abbiamo promesso che non avrebbe mai dovuto temere per la propria vita.
Poco dopo abbiamo portato la nostra nuova amichetta dal veterinario, dove ci hanno spiegato bene come curarla. Come immaginavamo, la ferita non era recente ed era stata esposta per parecchio, quindi avevamo avuto fortuna perché non s'era infettata molto e la povera creatura era comunque viva. I veterinari sono quasi certi che era dovuta a morsi d'altri cani.
Era troppo tardi per suturare, quindi abbiamo tentato di chiuderla con delle cure d'antibiotico e qualche giorno d'antinfiammatorio per ridurre il dolore.
Se ne è concluso che è meglio tenere la ferita coperta, perché in alcuni punti è profonda, e bisogna evitare il rischio d'infezioni. All'inizio dovevamo medicarla ogni giorno perché c'è un punto in cui la pelle e parte del muscolo sono staccati dalla testa. Quando riusciremo a "riparare" questa zona la medicheremo ogni 48 ore.
Ora parliamo di lei.
Ha circa 7-8 mesi e pesa solo 13 kg! Ma deve crescere ancora. Per ora è provata, ma presto metterà su peso e crescerà ancora. 😊
Del suo carattere siamo totalmente innamorate! E' l'essere più dolce del pianeta!
Si mostra ancora timida e le facciamo un po' di paura, però la ragazza non è vergognosa e non esita a seguirti quando hai del cibo, con un po' di pazienza si lascia accarezzare e, quando non la guardi, si accomoda sul divano e ti appoggia la testolina in grembo. Tra pochi giorni tutte le sue paure svaniranno. 😊
E' buonissima! Abbiamo dovuto pulire la pipì una sola volta il primo giorno. Subito ha imparato a farla fuori. E' molto tranquilla, dolcissima e tenera, talmente piccola che vorresti tenerla in braccio sempre. Però per adesso bisogna aspettare che sia lei a chiederlo. 😊 Vedrete che adorabile bestiolina diventerà quando prenderà confidenza. Le abbiamo promesso di vegliare su di lei per tutta la vita.
Con gli altri cani è perfetta e sta già prendendo pian piano confidenza.
Si trova a Cordoba, arriverà in Italia solo con adozione confermata.
Sarà affidata sterilizzata, dotata di chip, passaporto, vaccinata, testata sulle principali malattie mediterranee.
per info e adozioni: confidointespagna@gmail.com