mercoledì 23 maggio 2018

RINNOVO SHELDON levriero spagnolo, 2 anni di sfortuna e dolore

Sheldon è un levriero spagnolo, e ha solo due anni di vita, ma sa già cosa siano l’abbandono e la sfortuna.

Ogni giorno ispezionava le pattumiere di una università a Siviglia. Si metteva su due zampe e cercava disperato qualcosa da mangiare. Lo faceva in ogni bidone, giorno dopo giorno, sperando in un misero boccone putrido.

Un cane abbandonato, uno tra i tanti, che però aveva qualcosa di speciale, capace d’attrarre l’attenzione delle volontarie di Adopta Mestizos, che l’hanno recuperato.

Sheldon ha la coda amputata. Non sappiamo se intenzionalmente o per un incidente. Gli manca proprio uno dei segni distintivi dei levrieri. Quando è stato recuperato aveva anche una zampina rotta che lo faceva soffrire moltissimo. Dopo un costoso e complesso intervento, e dopo mesi di riabilitazione non priva di complicazioni, la frattura è stata risolta.

Come se non bastasse, Sheldon ha da qualche mese mostrato un problema d’incontinenza intermittente, che lo obbliga a indossare un pannolone quando è in casa. A lui non importa poi molto, e nemmeno alle volontarie, che l’adorano, ma questo ha drasticamente ridotto le sue possibilità d’adozione.

Sheldon è fantastico, senza timori e tremendamente dolce. Ha sofferto moltissimo, e all’inizio può mostrarsi un po’ timido, ma è affettuosissimo quando prende confidenza.

In casa si comporta benissimo ed è perfetto con gli altri cani.

Sappiamo che non sarà facile trovare adozione per un levriero senza coda e incontinente, ma per noi è come un figlio e la sua sorte ci rende profondamente tristi. Chi lo vorrà adottare? 🙁

Il nostro piccino ha bisogno di un’adozione speciale, una di quelle che si fanno con il cuore e al solo scopo di dare un’opportunità a un animale che ne ha davvero bisogno. E possiamo garantire che Sheldon saprà ricompensare appieno un tale gesto!

C’è un angelo per Sheldon?

Testato malattie mediterranee e negativo, quindi sanissimo.

Si trova a Siviglia, arriverà in Italia solo con adozione confermata.

Sarà affidato sterilizzato, dotato di chip, passaporto, vaccinato, testato sulle principali malattie mediterranee

PER INFO E ADOZIONI: confidointespagna@gmail.com